Grandissimo successo ai campionati delle Scienze Naturali

Dopo essersi qualificati primi nella fase regionale dei Campionati delle Scienze Naturali nella categoria Biologia e in quella di Scienze della Terra, Barello Daniele e Boffa Sandalina Greta, della classe VC del Liceo scientifico opzione scienze applicate, hanno conquistato rispettivamente il 5° e il 17° posto a livello nazionale nei Campionati svoltisi ad Assisi. Gli studenti saranno inseriti nell'Albo delle Eccellenze del Ministero dell'Istruzione e del Merito e riceveranno una borsa di studio. In particolare Barello Daniele è giunto ad un solo punto di distanza dai quattro studenti che costituiranno la squadra italiana alle Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO) in programma in Kazakistan. Daniele ha comunque ottenuto la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno stage alla Normale di Pisa nel prossimo mese di giugno. A Daniele e Greta vanno tutti i nostri complimenti e i migliori auguri per un futuro scolastico ricco di soddisfazioni e successi.