Info Utili

In questa sezione, navigando il menù laterale, è possibile trovare documenti e informazioni utili alle famiglie, agli studenti e al personale scolastico.

Porte aperte

Si allega il calendario delle attività di promozione dell'istituzione scolastica.

Allegati

Porte aperte.pdf

File PDF

Gratuità sulle linee urbane n. 15 e Navetta Rossa di Aosta

Esclusivamente per gli studenti in possesso di un abbonamento sul servizio sostitutivo del mezzo ferroviario di Trenitalia, per gli spostamenti dal Comune di residenza ad Aosta (per l'entrata a scuola) e viceversa (all'uscita da scuola) è prevista l'itilizzo gratuito sulle linee urbane n. 15 e Navetta Rossa, gestite dalla cooperativa SVAP, per gli spostamenti da Piazza Manzetti verso la sede scolastica e viceversa.

Si riportano, di seguito, la circolare del Dipartimento Trasporti e mobilità sostenibile e il relativo modulo per la richiesta dellasmart card di autorizzazione.

Allegati

Circolare gratuità sulle linee urbane n. 15 e navetta Rossa.pdf

File PDF

Modello Autorizzazione Linea 15.pdf

File PDF

Accessibilità del sito web della scuola

Se ritieni che alcune informazioni pubblicate sul sito web della scuola non siano accessibili, invia una e-mail all'indirizzo is.madelaide@mail.scuole.vda.it 

Servizio sostitutivo della mensa scolastica

Servizio sostitutivo della mensa scolastica - Elenco dei locali convenzionati.

L'elenco dei locali convenzionati dove è possibile usufruire del servizio sostitutivo della mensa scolastica sono indicati nel prospetto allegato.

Si consiglia di consultare regolarmente la lista, che sarà passibile di aggiornamenti.

Allegati

Elenco locali convenzionati agg. 3ott2023.pdf

File PDF

Elenco locali convenzionati agg. 3ott2023.pdf.crdownload

File CRDOWNLOAD

Ritiro del Diploma

RITIRO DEL DIPLOMA

 Per il ritiro del diploma occorre effettuare il versamento di Euro 15,13 con causale: ritiro diploma di maturità sul c.c.p. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate,  oppure mediante bonifico bancario Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45R0760103200000000001016 e presentarsi con l'attestazione di versamento cartacea presso la segreteria alunni dal lunedì al venerdì con orario 8.00 alle 13.00.

Il diploma potrà essere ritirato dal diretto interessato (diplomato) oppure, se impossibilitato, da altra persona maggiorenne munita di regolare delega scritta con allegata fotocopia del proprio documento di identità.

Il modello di delega può essere scaricata al seguente link:

Delega ritiro diploma di maturità.pdf

Calendario scolastico anno 2025/2026

CALENDARIO SCOLASTICO 2025/2026

Il calendario del Liceo delle scienze umane e scientifico “Regina Maria Adelaide” per l’anno scolastico 2025/2026, approvato con deliberazione del Consiglio d'istituto n. 10 del 27/06/2025,  prevede:

Inizio delle lezioni: mercoledì 10 settembre 2025

Giorni di vacanza:

Oltre alle festività civili e religiose previste dalla normativa vigente, a tutti i sabati e alle domeniche, sono giorni di vacanza:

  • Vacanze di Natale: da mercoledì 24 dicembre 2025 a martedì 6 gennaio 2026
  • Fiera di Sant’Orso: venerdì 30 gennaio 2026
  • Vacanze d’inverno: da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio 2026
  • Vacanze di Pasqua: da giovedì 2 a martedì 7 aprile 2026
  • Ponte del 2 giugno: lunedì 1 giugno 2026

Termine delle lezioni: mercoledì 10 giugno 2026

Domanda di Messa a Disposizione

Questo Liceo accoglie le domande di supplenza ricevute mediante la compilazione e l'inoltro del modulo presente al seguente link: https://web.spaggiari.eu/ngs_mad/app/default/mad.php?c=AOII0007 (se il link automatico non dovesse funzionare copiare l'url nella barra di ricerca del browser).

Prima di ultimare l'invio del suddetto modulo online è necessario verificare di aver allegato tutti i documenti richiesti (curriculum vitae e documento di identità).

Per la presente procedura si consiglia di utilizzare il sistema windows e il browser google chrome.

Per eventuali chiarimenti telefonare al n. 016540261.